Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 maggio 2012, 13:01

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Chi conosce Il Dr. Giovanni Turchetti ? 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio Chi conosce Il Dr. Giovanni Turchetti ?
ATTENZIONE: Il Dr. Giovanni Turchetti non ha nessuna abilitazione per eseguire la correzione dell'Atlante, inoltre non non è ne medico, ne osteopata, infatti non risulta nel sito del Registro degli Osteopati Italiani http://www.roi.it e neanche in http://www.tuttosteopatia.it. Non ha mai frequentato una scuola riconosciuta in Italia ma risulta aver "frequentato" una "scuola" a San Marino che vendeva diplomi per 4.000.000 delle vecchie lire. Dopo che questa scuola è venuta alla luce, Turchetti che cancellato dal suo sito il nome della scuola.

http://forum.nonsolofitness.it/speciale-osteopatia/12318-scuola-di-osteopatia-in-un-weekend.html

In Italia l'osteopata Giovanni Turchetti si diletta a praticare la correzione dell'atlante.
Ho gia sentito molte persone deluse state dal Dr. Giovanni Turchetti. Giovanni Turchetti non è all'altezza di fare il trattamento all'atlante. Ha seguito un seminario introduttivo di 2 giorni e acquistato il macchinario necessario, senza aver poi seguito il corso e quindi senza avere nessuna abilitazione. Adesso spaccia il metodo di correzione dell'atlante proveniente dalla Svizzera per un metodo osteopatico, mentre in verità il metodo non ha nulla a che vedere l'osteopatia. La filosofia dell'osteopatia, infatti, è quella di curare con le mani e non facendo uso di apparecchiature! Ma a Turchetti Giovanni non sembra interessare molto la filosofia! Giovanni Turchetti fa pagare 720€ (120+300+300), per un trattamento che fatto all'estero, in modo professionale e impeccabile, costa solo 220€!
Senza contare il fatto che il trattamento originale dura la bellezza di 80 minuti, mentre quello di Turchetti.... pochi minuti!

Le persone che sono state da Giovanni Turchetti senza avere avuto benefici dal trattamento che Turchetti cerca di far passare per "correzione dell'atlante", possono recarsi in Svizzera per un controllo gratuito di verifica della vertebra. Se necessario e desiderato è anche possibile fare una TC-Spirale in grado di mettere inequivocabilmente in evidenza la posizione della vertebra. Abbiamo potuto verificare su diverse persone che le pseudocorrezioni vendute a caro prezzo da Giovanni Turchetti, troppo spesso non portano benefici o addirittura un peggioramento: la vertebra rimane disallineata, Giovanni Turchetti non ha padronanza necessaria per eseguire il metodo di riallineamento dell'atlante non avendo seguito il corso di formazione.

Il controllo della posizione dell'atlante è gratuito, qui trovi il prezzo della TC-spirale
Nel caso sia necessario eseguire di nuovo il trattamento, valgono questi prezzi.

Importante: radiografie o risonanze magnetiche non permettono di mettere in evidenza la posizione dell'atlante quindi non servono allo scopo, solo una TC-spirale o multislice è in grado di farlo!

Attenzione: Il Dr. Giovanni Turchetti pubblica sul suo sito una statistica di un presunto studio del trattamento all'atlante inventato di sana pianta, poichè fino ad oggi l'unico studio disponibile è questo: studio correzione dell'Atlante. I dati statistici che il Dr. Giovanni Turchetti indica sono inventati o si riferiscono a qualcosa d'altro, ma non di certo alla correzione dell'atlante!

Vertebra Atlante: la chiave della salute!

sabato 22 agosto 2009, 4:44
Profilo Invia messaggio privato

Messaggio Re: Chi conosce Il Dr. Giovanni Turchetti ?
purtroppo solo oggi ho scoperto dell'esistenza di questo forum......
a giugno 2009 mi sn fatto trattare l'atlante da Dr. Turchetti......
ad oggi a distanza di 3 mesi.....nessun risultato, apparte un dolore persistente alla nuca, indolensimento dei trapezi che sono tesi come una corda di violino.....
Adesso la domanda è: che fare?

domenica 20 settembre 2009, 13:17
Site Admin

l'unica cosa che le posso consigliare è di fare un giro in svizzera in un centro atlantotec e farsi vedere. se dovesse essere a posto l'atlante, non paga nulla. se lo desidera è possibile fare una tac spirale cosi da avere una prova oggettiva della posizione del suo atlante, prova che può anche usare contro Giovanni Turchetti per farsi restituire i soldi per il mancato successo.

domenica 20 settembre 2009, 13:40

Intanto, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Le spiego in parole povere i miei problemi......
1)disimmetria del bacino,l'anca destra risulta ruotata e quindi la gamba destra + corta
2)dagli rx eseguiti il mio collo risulta essere curvato sul lato destro.
3)una scapola + alta ed una + bassa.
2)dolore persistente alla nuca, con dolori costanti ai trapezi e alle scapole
3)stati di sbandamento
4)impossibilitato a guidare l'auto per più di un ora

Ho dato un occhiata in internet, in particolare sul sito Atlantotec
in Svizzera risultano esercitare tale tecnica 3 dottori
Andrea Jäger BE CH-3007 Bern
Alfredo Lerro SZ CH-8832 Wollerau am Zürichsee
La domande sono:
1)quali di questi è il più preparato e il più atrezzato?
2)Tutti e tre sono in possesso della tac-spirale?
3)Cosa mi può dire in più, sui sintomi sopra descritti?

Grazie per l'aiuto

domenica 20 settembre 2009, 16:20
Site Admin

La Tac spirale viene fatta a Zurigo, nel centro a Wollerau parlano anche italiano, altrimenti se parla anche inglese puo andare a Berna, la ragazza è molto brava.

domenica 20 settembre 2009, 21:56

da una ricerca fatta risulta che il suddetto Dr. Giovanni Turchetti, non è ne un medico, ne un osteopata.
Non risulta nel sito del Registro degli Osteopati Italiani www.roi.it e neanche in www.tuttosteopatia.it il portale dell'osteopatia italiana, da quello che ho potuto capire non ha mai frequentato una scuola riconosciuta in Italia.
E' curioso che nel suo sito non fa nessun riferimento alla scuola di osteopatia che ha frequentato ma a tutte le associazioni internazionali di cui si vanta di appartenere che evidentemente come associazioni non verificano il possesso di un titolo riconosciuto.
Diffederei di chi vanta troppi titoli e poi non riconosce da dove ha appreso quello che scrive sulla prima vertebra!

venerdì 26 febbraio 2010, 9:39
Site Admin

Caro Giovanni Turchetti vedo che i nodi vengono al pettine! :o

venerdì 26 febbraio 2010, 9:51
Site Admin

Cosa dice Google del sito di "DR" Giovanni Turchetti osteopata.it ?
Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.

Le malefatte cominciano a venire a galla?

Allegati:
turchetti.png

giovedì 8 aprile 2010, 0:17

Messaggio esperienza con il dottor giovanni turchetti
salve, ho letto del dottor(?) turchetti dopo aver avuto già un primo incontro con lui, nel suo studio a Latina circa due settimane fà. Mi sto informando sulla sua preparazione ma non lo trovo iscritto in nessuna associazione osteopati in italia, e la cosa mi preoccupa, perchè mi ha praticato una manovra all'atlante con un attrezzo a percussione e non so a questo punto quali danni abbia provocato. premetto che mi sono rivolta a lui perchè ho trovato un bel sito in cui parlava di risolvere con metodi naturali la patologia di cui sto tutt'ora soffrendo, periartrite scapolo omerale, la così detta spalla ghiacciata. sto perdendo l'uso del braccio e ho dolori terribili e non so più cosa fare dopo tanta fisioterapia e cortisone. ma non mi ha molto convinta la sua " professionalità" parlava male di ogni tipo di professionista ogni volta che raccontandogli della mia esperienza mi riferivo ad ortopedici, fisiatri e fisioterapisti..dicendo che loro non ci capiscono niente!! mi ha lasciata perplessa il suo onorario ( il primo incontro 120 siccome gli ho chiesto la fattura me lo ha scontato 100, e la prima manovra all'atlante siccome stiamo in crisi a suo dire 250 anzichè 300 senza fattura!!). Ora, siccome a questo punto non mi fido, ho deciso di non andare agli altri incontri, che mi costerebbero una fortuna tra le altre cose, ma il mio problema rimane tale e quale e sopratutto cosa mi ha fatto all'atlante questo tizio? qualcuno mi può aiutare. grazie Gabriela

domenica 11 aprile 2010, 10:34
Site Admin

Messaggio Re: esperienza con il dottor giovanni turchetti
Cara Gabriella grazie della tua preziosa testimonanza
alle malefatte del Dr. Turchetti adesso possimo anche aggiungere frode fiscale! Complimenti Turchetti!
Il sito osteopata.it è stato messo sotto sequesto! infatti compare questo avviso:

Allegati:
turco.png

domenica 11 aprile 2010, 12:07
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo