Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 maggio 2012, 13:29

Regole del forum

Forum per le persone che soffrivano di altri disturbi che non siano mal di testa o le conseguenze di un colpo di frusta.

Puoi rispondere ad un argomento esistente o creare un nuovo argomento. In questa sezione è possibile scrivere anche senza essere iscritti al forum. Iscriversi ha comunque il vantaggio di ricevere una notifica se qualcuno risponde al tuo Post e di poter ricevere direttamente posta senza che la tua e-mail venga resa nota.

Per scrivere un Post scegli un "Nome utente" e indica un "Titolo" che riassuma meglio possibile l'argomento di cui scrivi, quindi niente titoli come "mal di schiena" ma una frase di senso compiuto, per esempio "i i miei mal di schiena sono scomparsi" oppure "il problema xy si è risolto"

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Collo rigido al risveglio del mattino 
Autore Messaggio

Messaggio Collo rigido al risveglio del mattino
Pur avendo un cuscino ortopedico, ogni mattina mi svegliavo con il collo rigido e contratto. Per caso, durante un party appresi della possibilità di farsi raddrizzare la posizione dell'atlante. Dopo una ricerca su google sono capitata sul sito Atlantotec mi sono arrischiata a provare il trattamento. Questo è successo circa mezzo anno fa. Il trattamento fa un po male (a causa delle mie forti contratture)
ma ero ansiosa dei risultati.
Gia dalle foto prima /dopo il trattamento, potevo vedere i cambiamenti, la mia schiena era più diritta e la mia lordosi lombare era diminuita.
A partire da questo giorno, mi svegliavo con un collo sempre più rilassato e senza l'usuale difficolta a mettermi in moto. Con il passare dei mesi la mia schiena si raddrizzava sempre di più, fino a che un giorno mi accorsi allo specchio che la prima vertebra dorsale non sporgeva più come prima.
Siccome sono molto contenta del risultato ho fatto fare il trattamento anche a mia figlia (12 anni).

giovedì 3 gennaio 2008, 18:02
Profilo Invia messaggio privato

Messaggio Re: Collo rigido al risveglio del mattino
ciao..sono andrea da avellino..posso sapere se questo metodo viene svolto anche in italia?

martedì 13 aprile 2010, 13:12

Grazie a questo trattamento posso alzarmi tutte le mattine senza aver problemi di collo rigido al mattino.Ho effettuato il trattamento da un mese e spero che andando avanti sarà sempre meglio.Lo consiglio a chi ha deciso di tornare a vivere abbandonando gli acciacchi. :D

lunedì 14 giugno 2010, 11:00

ciao,
potresti pubblicare lefoto che ti hanno fatto?

giovedì 5 agosto 2010, 21:17

Ho fatto il trattamento di riallineamento dell'atlante circa un mese e mezzo fa ed ora sul collo ho molto meno problemi di movimento sia verso sinistra che destra.
Me ne sono accorto al risveglio il mattino e facendo nuoto stile libero e dorso in quanto prima alcuni movimenti sul lato sinistro erano bloccati.
Per quanto riguarda la schiena ho ancora dei problemi correlati a postura forse poco idonea ed ernie che danno fastidio.
Le terapia é servita in aprte per ora e spero di poter migliorare col tempo e risolvere i miei piccoli problemi di schiena e spalla sinistra.
Fabrizio

venerdì 28 gennaio 2011, 11:11
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]