Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 maggio 2012, 14:07

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
INCOMPETENTE CENTRO "BIO MEDICINA NATURALE DI ABANO TERME" 
Autore Messaggio

Messaggio INCOMPETENTE CENTRO "BIO MEDICINA NATURALE DI ABANO TERME"
Devo assolutamente riferire la mia testimonianza negativa dopo un incontro presso il centro di bio medicina naturale ad Abano Terme(via Jappelli°14).
Testimonianza negativa per l'imbarazzante incompetenza del medico(?) con cui ho avuto il colloquio per avere maggiori informazioni sulla pratica dell'idrocolon terapia.
Dopo essermi documentata attraverso libri e articoli che trattano l'argomento, ho contattato i rari centri che praticano l'idrocolon nel veneto, e ho deciso di fissare un appuntamento con il "Centro di bio medicina naturale di Abano Terme(PD)".
Arrivata, dapprima l'incontro con una pseudo segretaria, poi mi sono ritrovata davanti un medico(?), il quale si pressupone debba conoscere in maniera approfondita l'argomento e invece, oltre a non riuscire a tenere in piedi una conversazione, non sapeva rispondere a quanto gli veniva chiesto.
Una serie di risposte monosillabe, imbarazzanti silenzi, risposte da giornale di gossip, uno stile imbarazzante.
Domande sulla preparazione, sul numero di sedute, sulla quantità di acqua necessaria per seduta, sull'alimentazione da tenere durante la terapia, non hanno trovato risposte competenti, alternate addirittura da un sarcasmo amatoriale.

E' davvero incredibile anche nella salute ci sia lo spazio per l'improvvisazione, l'incompetenza e la mancanza assoluta di preparazione.
E' stato mio dovere comunicare il nome di questo centro per far sì che strutture del genere scompaiano, e non facciano danni alle persone che per la propria salute cercano un medico e non un buffone.
Questo è il sito internet del centro http://www.harmonye.it

Ciò che mi chiedo, se il medico fosse stato più furbo e avesse almeno saputo "parlare", avrei forse iniziato la serie di sedute di idrocolon terapia con questo centro? credo di sì.
Quindi come si fa oggi a capire qual'è la reale competenza di un medico, o di una qualunque figura lavorativa o professionale? solamente documentanoci cercando di usare la nostra sana e infinita curiosità, e non smettendo mai di chiedere.
Oggi in qualunque mestiere la furbizia viene prima della competenza, mi raccomando facciamo molta attenzione, documentarsi e sapere aiuta a distinguere.

Chiara.72

martedì 18 novembre 2008, 15:04
Profilo Invia messaggio privato

Messaggio Re: INCOMPETENTE CENTRO "BIO MEDICINA NATURALE DI ABANO TERM
La presente è indirizzata alla Sig.na Chiara.72 che, nel lontano 2008, ebbe a dare del ns. Centro un giudizio che la stessa definisce – testimonianza negativa-

Premesso che non abbiamo esperienze nel porci antagonisti a giudizi avversi alla ns. professionalità, almeno sino ad ora, ci preme però esercitare il diritto di replica e ciò faremo anche se è trascorso molto tempo, in questo sollecitati da numerosi ns. pazienti che hanno e continuano ad avere fiducia nella ns. professionalità. Non rientra nel ns. modus operandi l’invitare i ns. pazienti ad esternare lodi sul ns. giornaliero lavoro; ci basta la consapevolezza di aver operato al meglio delle ns. conoscenze.

Chiara.72 deve essere avezza a stilare profili “Altamente tecnici” ed intrisi di un notevole contenuto taumaturgico, se solo parlando ed in pochi minuti, con una – pseudo segretaria – un medico buffone e poco furbo – è riuscita a stilare il lapidario giudizio che le fa affermare che “dovremmo scomparire” – Si tenga presente che Chiara.72 deve essere certamente persona molto dotata, con conoscenze profonde del mondo sanitario e anche molto “furba”.

E’ quest’ultima capacità (la furbizia che ci manca) a non aver potuto annoverare Chiara.72 tra i ns. pazienti. Peccato! Se avesse potuto fruire delle ns. conoscenze tecniche forse non sarebbe dovuta ricorrere a giudizi “taumaturgici dai furbi contenuti Psicologici” nei ns. confronti.

Ci dispiace contraddirLa, cara Chiara.72, sulla Sua ultima e pontificata affermazione:
…..oggi in qualunque mestiere la furbizia viene prima della competenza….., forse nella Sua attività, se ne ha una oltre a quella di critico sanitario, ma nella ns., quella Sanitaria e vera, la furbizia non regge! Preferiamo essere competenti e per questo ci applichiamo ogni giorno per non “scomparire”.

A Chiara.72 (se non scomparsa)

Centro Bio Medicina
La Direzione Sanitaria

venerdì 6 aprile 2012, 14:35
Profilo Invia messaggio privato
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]