INCOMPETENTE CENTRO "BIO MEDICINA NATURALE DI ABANO TERME"
Devo assolutamente riferire la mia testimonianza negativa dopo un incontro presso il
centro di bio medicina naturale ad Abano Terme(via Jappelli°14).
Testimonianza negativa per l'imbarazzante incompetenza del medico(?) con cui ho avuto il colloquio per avere maggiori informazioni sulla pratica dell'idrocolon terapia.
Dopo essermi documentata attraverso libri e articoli che trattano l'argomento, ho contattato i rari centri che praticano l'idrocolon nel veneto, e ho deciso di fissare un appuntamento con il "Centro di bio medicina naturale di Abano Terme(PD)".
Arrivata, dapprima l'incontro con una pseudo segretaria, poi mi sono ritrovata davanti un medico(?), il quale si pressupone debba conoscere in maniera approfondita l'argomento e invece, oltre a non riuscire a tenere in piedi una conversazione, non sapeva rispondere a quanto gli veniva chiesto.
Una serie di risposte monosillabe, imbarazzanti silenzi, risposte da giornale di gossip, uno stile imbarazzante.
Domande sulla preparazione, sul numero di sedute, sulla quantità di acqua necessaria per seduta, sull'alimentazione da tenere durante la terapia, non hanno trovato risposte competenti, alternate addirittura da un sarcasmo amatoriale. E' davvero incredibile anche nella salute ci sia lo spazio per l'improvvisazione, l'incompetenza e la mancanza assoluta di preparazione.E' stato mio dovere comunicare il nome di questo centro per far sì che strutture del genere scompaiano, e non facciano danni alle persone che per la propria salute cercano un medico e non un buffone.
Questo è il sito internet del centro
http://www.harmonye.itCiò che mi chiedo, se il medico fosse stato più furbo e avesse almeno saputo "parlare", avrei forse iniziato la serie di sedute di idrocolon terapia con questo centro? credo di sì.
Quindi come si fa oggi a capire qual'è la reale competenza di un medico, o di una qualunque figura lavorativa o professionale? solamente documentanoci cercando di usare la nostra sana e infinita curiosità, e non smettendo mai di chiedere.
Oggi in qualunque mestiere la furbizia viene prima della competenza, mi raccomando facciamo molta attenzione, documentarsi e sapere aiuta a distinguere.
Chiara.72