ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

Regole del forum
⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️

💩 GLI "SPECIALISTI" DELL'ATLANTE IMPROVVISATI

Premesso che Atlantomed non ha assolutamente nulla contro chiropratica e osteopatia, molti dei terapisti Atlantomed sono infatti osteopati, ma quello che troviamo ASSOLUTAMENTE deplorevole è la pratica diffusa di ingannare i pazienti. Atlantomed è stato spesso attaccato e denigrato da individui che lavorano nel campo della salute che ritengono non vada assolutamente bene "mettere a posto DEFINITIVAMENTE il paziente" perché poi il paziente è perso!

Fai attenzione, perché sempre più spesso ci si imbatte in individui che, nel tentativo di sfruttare il successo di Atlantomed, cercano d’indurti a credere che loro facciano la stessa cosa, anche se questo non è vero. Costoro copiano spudoratamente i testi del sito Atlantomed e usano termini come correzione dell'Atlante o riallineamento dell'Atlante, per pubblicizzare trattamenti che non hanno NULLA A CHE VEDERE e con una VERA e documentabile correzione dell'Atlante.

Mentre alcuni tentano di emulare la tecnica Atlantomed, pur non avendone la competenza e l'attrezzatura necessaria, altri invece spacciano per correzione dell'Atlante, pratiche vecchie come le manipolazioni cervicali dai risultati assai inferiori.

Una manipolazione cervicale tradizionale dura solo un decimo di secondo e viene eseguita con le mani, un trattamento Atlantomed prevede invece 2 sedute da 75 minuti e si esegue con un apposito strumento!

DIFFIDA DELLE IMITAZIONI!
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

Spesso viene chiesto quale sia la differenza tra le diverse terapie focalizzate sulla vertebra atlante. Anche se tutti i vari metodi si indirizzano alla prima vertebra cervicale, ci sono notevoli differenze nel modo di procedere e soprattutto nei risultati ottenibili. "Correzione dell'atlante" è un termine generico usato per definire trattamenti diversi sull'atlante, ma è necessario fare delle distinzioni. E' possibile che due persone che parlino della "correzione dell'atlante" stiano in realtà parlando di due cose completamente diverse, pur convinte di parlare della stessa cosa.

Il metodo Atlasprofilax sviluppato dal signor René-Claudius Schümperli nel 1993, parte dal presupposto che ogni persona, abbia dalla nascita un atlante completamente lussato. Questa lussazione, secondo René-Claudius Schümperli è mal posizionato, sempre sullo stesso lato.



Video Atlasprofilax




Fino ad oggi, della teoria di Atlasprofilax non si hanno riscontri scientifici e neppure riscontri di qualsiasi altro tipo. Non sono mai state fornite da Atlasprofilax o Schümperli stesso, prove radiografiche o di qualsiasi altro genere che possono avvalorare la teoria della lussazione dell'atlante. Le persone stesse che praticano il metodo atlasprofilax denominate Atlasprof, non hanno mai ricevuto nessuna prova concreta a favore della teoria in base alla quale poi viene fatto il trattamento della correzione dell'atlante.
Già il termine "lussato" risulta essere completamente inappropriato, infatti una lussazione presume una totale separazione delle faccette articolari coinvolte e la rottura dei legamenti, cosa che non ha niente a che vedere con la posizione reale dell'atlante. Sarebbe molto più corretto parlare di una sub-lussazione.
Una lussazione dell'atlante, cosi come postulata da Atlasprofilax, non è compatibile con la vita e darebbe ben altri disturbi se non addirittura la morte.

Il signor Schümperli presume di aver scoperto che l'atlante sia in tutte le persone senza eccezione, cosi lussato che addirittura un apofisi laterale dell'atlante si viene a trovare davanti al Processus styloideus. Questo sarebbe anche il presunto motivo per cui l'atlante non può tornare da solo nella sua sede anatomica corretta (vedi anche video sul sito Atlasprofilax). Questa teoria di Atlasprofilax non è mai stata corroborata da una qualunque prova di qualsiasi genere. Nessuno ha mai visto un atlante ruotato di 45 gradi, infatti questo è approssimativamente l'angolo che dovrebbe assumere l'atlante per potersi trovare da un lato dietro al processo stiloideo.



Le domande a cui nessun Atlasprof sa rispondere sono:
  • se l'atlante fosse veramente lussato come presume Atlasprofilax, come pretende di risolvere il problema con un massaggio?
  • dove transitano la vena giugulare, l'arteria carotide e il nervo vago se il forame giugulare viene chiuso dall'apofisi laterale dall'atlante proprio nel punto in cui fuoriescono dal cranio?
  • come fa una persona a muovere correttamente la testa se l'articolazione atlanto-occipitale è lussata?



Tu ti affideresti con tranquillità nelle mani di qualcuno che divulga una teoria strampalata in netto contrasto con l'anatomia cevicale?



Qui sotto troviamo alcune immagini che dimostrano in modo molto evidente e definitivo che la teoria di René-Claudius Schümperli e quindi di Atlasprofilax è errata.

È stato possibile evidenziare per mezzo di TAC (Tomografia assiale computerizzata) uno spostamento massimo dell'atlante rispetto alla sua posizione normale, pari a circa 8 gradi. Non tutte le persone sono colpite da questo disallineamento. Non tutti gli atlanti sono ruotati dalla stessa parte. Questi fatti possono essere confermati dal neurologo Dr. John Hayek di Zurigo specialista del campo.

Tac Spirale con ricostruzione tridimensionale fatta PRIMA del trattamento all'Atlante. Si vede chiaramente che l'apofisi laterale dell'atlante NON si trova davanti al processo stiloideo come mostrato nel video Atlasprofilax.


Vista da dietro





Severamente vietato copiare queste immagini.

Vista da davanti





Severamente vietato copiare queste immagini.

Vista dal basso verso l'alto





Severamente vietato copiare queste immagini.



Come viene riscontrato il disallineamento dell'atlante dai praticanti del metodo Atlasprofilax?


La posizione errata della prima vertebra cervicale viene verificata all'inizio della seduta di atlasprofilax, con un rapido esame manuale (molti atlasprof lo ritengono superfluo data la loro convinzione che "TUTTI gli atlanti sono comunque lussati") e tramite test della lunghezza delle gambe (stesso test di Atlaslogia)

Difficile da capire: Secondo la teoria di Atlasprofilax tutti gli atlanti sono lussati dalla stessa parte, perchè allora si misurano le gambe? come è possibile che una volta è la gamba destra ad essere più lunga e una volta la sinistra? Che affidabilità ha questo test? In ogni caso il paziente non può verificare il risultato del test a meno che non vi sia una seconda persona di sua conoscenza presente (cosa che è assolutamente vietata).

Un noto specialista del campo Neurologo Dr. John Hayek di Zurigo ha sviluppato un particolare metodo di procedere che permette, con l'ausilio di un apparecchio TAC spirale o multislide, di evidenziare la posizione relativa delle vertebre e il loro eventuale disallineamento. Secondo la sua lunga esperienza su migliaia di pazienti, i disallineamenti che si possono presentare tra la vertebra atlante e l'occipite, vanno da 1° fino a un massimo di 8°. Molte persone ne sono colpite ma di sicuro non tutte, in nessun caso è stato visto un atlante cosi dislocato da essere oltre il processo stiloideo.


Alfredo Lerro, Fondatore del metodo Atlantomed® ha sviluppato e messo a punto la sua tecnica su queste basi scientifiche, tramite la verifica con TAC-spirale prima e dopo il trattamento, in modo da poter vedere e documentare esattamente i cambiamenti di posizione e il buon esito del riallineamento dell'atlante.
I clienti Atlantomed® hanno in ogni momento la possibilità di servirsi delle speciali tomografie fatte del Dr. John Hayek prima e dopo il trattamento o a distanza di tempo, per verificare personalmente e avere le prove dei cambiamenti di posizione subiti della vertebra atlante grazie al trattamento.
Radiografie, TAC normale, risonanze magnetiche (MRI/RMT/RM) non sono in grado di evidenziare in modo concreto il disallineamento dell’Atlante.

Come si svolge concretamente il trattamento Atlantomed® lo si può leggere in dettaglio qui.

Molta cura viene dedicata allo scioglimento della muscolatura cervicale con l'ausilio di 2 apparecchi di massaggio, unici nel loro genere, sviluppati appositamente.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

Osservando attentamente questo video, si può vedere il disallineamento dell'Atlante

:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
luciomc2
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 17:40

Re: Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

quindi il metodo AtlasProf non da risultati di benessere? oppure è errata solo la teoria alla base ma comunque si arriva all'allineamento correto dell'Atlante?
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Paragone del metodo Atlantomed®, AtlasPROfilax® e Atlasl

se la teoria di base è sbagliata mi sembra ovvio che qualche problema ci debba essere anche con il trattamento non ti pare? all'atto pratico, una parte delle persone trattate con Atlasprofilax ha miglioramenti, una parte nessun cambiamento, altri hanno un peggioramento, perche in base alla teoria appunto sbagliata, l'atlante viene corretto dalla parte sbagliata o non corretto proprio. Dipende anche molto dall'abilita del terapista.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
luciomc2
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 17:40

Re: Paragone del metodo Atlantomed®, AtlasPROfilax® e Atlasl

Grazie per la risposta :)
Con Atlantomed ci sono delle "garanzie", si può solo migliorare?
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

nel campo della salute nessuno ti da garanzie, anche chi lavora con Atlantomed a volte fa errori, la percentuale di successo in ogni modo è molto elevata e danni non se ne possono fare, al contrario di altri approcci. Se il terapista dovesse fare un errore è possibile rimediare, cosa che non è fattibile nel caso vada storta una manipolazione chiropratica. nel caso di Atlasprofilax, il terapista piu che dare la colpa al processo di rigenerazione, di solito non fa, mentre con Atlantomed abbiamo gli strumenti per controllare cosa eventualmente non va per poi rimediare. Con una TC-spirale si vedono le eventuali deformità dell'atlante e la sua malposizione nel caso la palpazione con le dita non fosse sufficiente.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
luciomc2
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 17:40

Re: Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

Grazie per le risposte sempre dettagliate :)
Credo che verrò presto in Svizzera...
La TC-spirale prima e dopo la seduta è inclusa nel trattamento?

Grazie mille
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

la TC non ha nulla a che vedere con il trattamento e viene fatta, per chi la richiede, da un medico indipendente da noi.
Non è assolutamente compresa nel prezzo del trattamento poiche una TC costa più del trattamento stesso.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Paragone Atlantomed® / AtlasPROfilax®

:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “🔘Osteopatia 🔘Chiropratica 🔘altri metodi”