ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

male alla pancia

Hai domande sul metodo? scrivile qui
Rispondi
Avatar utente
pippo
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 16:25

male alla pancia

buon anno a tutti,qualcuno mi può' aiutare ? sono un ragazzo di 39 anni e da 4 anni in carrozzina, a causa di un incidente, ho una lesione al midollo d7-d9, il
problema è,che a causa della lesione non funziona bene il mio intestino,e non ho Più nessuno stimolo e controllo, da 4 anni ho sempre dei dolori forti alla pancia soprattutto alla parte sx. , che mi impediscono, anche di stare seduto in carrozzina, e devo stare la maggior parte del giorno a letto,ho fatto la colonscopia ma fortunatamente è risultato niente, ho anche ingerito dei pezzetti di plastica, per vedere il transito ,tutto a posto,è possibile che non riesco a trovare un medico in gamba per poter alleviare i dolori,ne ho già sentito un paio sia in ambulatorio e a pagamento , unica cosa che mi hanno prescritto ,sono dei lassativi , oppure prendere delle fibre, ma tutto ciò' non ha risolto il problema sia prima che dopo ,il dolore rimane sempre,
c'è qualcuno che può aiutarmi ,o consigliarmi uno specilista..

e
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: male alla pancia

Cosi su due piedi è difficile dare un parere, quindi mi limito a una risposta a rigor di logica poiche le possibilità sono molteplici.
l'intestino come pure l'apparato digerente sono funzioni che avvengono senza il controllo volontario, sono regolate dal sistema nervoso parasimpatico.
Una lesione al midollo, da sola "non dovrebbe" a rigor di logica compromettere il sistema digestivo, a meno di altre lesioni. Bisogna anche menzionare che la medicina conosce forse il 10% di come funziona il corpo quindi ci possono essere relazioni e cause ancora sconosciute.
Per quanto riguarda il trattamento all'atlante: se l'atlante è fuori posto, sistemarlo apporta un cambiamento positivo al corpo in generale poiche se è storto può compromettere, tra l'altro, la funzione del nervo vago che appunto controlla l'intestino. se il trattamento può aiutarla con il suo problema, non sono in grado di dirlo. le posso solo consigliare di provare.
Auguri
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “❓DOMANDE e RISPOSTE sul metodo Atlantomed”