Pagina 1 di 1

domanda sulla posizione della vertebra Atlante

Inviato: giovedì 1 settembre 2022, 3:32
da thisworld
Buongiorno,recentemente ho assistito a una spiegazione su Youtube da parte di un medico americano riguardante l'atlante.
Egli spiegava come in alcuni soggetti C1 potrebbe presentare non solo una rotazione laterale ma anche uno spostamento in avanti. Il dottore proseguiva spiegando che in questi casi un riallineamento non è abbastanza, ma l'atlante deve anche essere riportato "indietro" valutandolo tridimensionalmente. Pur sapendo che il vostro metodo è molto diverso rispetto da quelli utilizzati negli USA, mi chiedo se nei centri atlanto med questa possibilità viene presa in considerazione e se si come può essere trattata con la vibrorisonanza

Re: domanda sulla posizione della vertebra Atlante

Inviato: giovedì 1 settembre 2022, 12:26
da admin
con Atlantomed, come può leggere anche sul sito, di fatto la vertebra viene valutata nella sua posizione spaziale rispetto all'occipite e rispetto alla seconda vertebra. Lo spostamento anteriorizzato è una delle componenti. La posizione "troppo in avanti" è molto problematica perché va di pari passo con la rettilineizzazione della cervicale che col tempo provoca la degenerazione dei dischi intervertebrali e poi delle vertebre stesse. Questa posizione è la peggiore per il fatto che comprime vasi e nervi da ambo i lati al posto che solo da un lato come nel caso di una rotazione. La tecnica Atlantomed prevede anche la correzione di questo tipo di spostamento.

©2024 phpBB SEO by Inveo