ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Emicrania cronica

Testimonianze di chi prima di Atlantomed soffriva di mal di testa, cefalea, emicrania
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI MAL DI TESTA (CEFALEA) O EMICRANIA.

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "emicrania" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
marius.stone
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2022, 21:53
Mi piace ricevuti: 4 volte

Emicrania cronica

Salve a tutti
Ho 53 anni e ci tengo a rilasciare la mia testimonianza sugli effetti di Atlantomed che ha avuto sul mio stato di salute.
Circa 22 anni fa ho subito un piccolo incidente, apparentemente innocente, che mi ha prodotto un leggero stiramento alla cervicale, e che io ho velocemente dimenticato e tralasciato dopo pochi giorni, in quanto il dolore si è attenuato rapidamente. A partire da una decina di giorni dopo, caso ha voluto, ho cominciato a soffrire di improvvisi attacchi di emicrania, concentrati sul lato sinistro, con dolore che partiva dalla tempia e si diramava fino alla scapola. Tali attacchi duravano in media 6-8 ore con una fase acuta di circa 3 ore, accompagnata da sensazione di nausea, vomito e malessere generale. Più di una volta sono stato costretto a recarmi in ospedale per il forte dolore ed attacchi di vomito. La frequenza di questi attacchi era inizialmente di 2-3 volte al mese, richiedendo vari giorni per un recupero quasi totale. Dico “quasi” perché realmente non tutto ritornava come prima, c’era sempre qualcosa che restava e che era presente, ma non riuscivo a capire cosa. Ho pensato alle peggiori malattie per quanto stavo male, ai peggiori epiloghi della mia vita, ma tutto è stato smentito dalle decine di accertamenti che ho fatto. E’ stato un calvario di medici ed esami clinici nell’arco degli anni, finché non si è giunti alla buona pratica delle terapie: massaggi, osteopatia, fisiatria, neurologo, ecc. ecc.
Soluzione immediata e quasi sempre efficace, era l’utilizzo di antidolorifici. Tonnellate !!.
Nell’arco degli anni il disturbo si è modificato, o probabilmente è stato l’organismo che ha tentato di adattarsi a questi eventi, cercando di reagire e di sopraffare il dolore. La frequenza degli attacchi acuti era ormai settimanale, e stranamente, quasi sempre nei week-end. Ormai, dopo più di vent’anni di convivenza con questi problemi, avevo l’esperienza per capire l’imminente arrivo della fase acuta di emicrania. Puntualmente, i giorni più importanti e significativi della mia vita, li ho affrontati insieme al mio dolore, con rassegnazione e la speranza che non arrivasse la fase critica. Eppure, ho dovuto condurre una vita normale, nonostante tutto.
Non mi sono mai arreso ed ho provato a fare un po' di ricerche per trovare un rimedio, e per puro caso ho scoperto, qualche anno, fa il centro Atlantomed. Ho letto con attenzione tutte le informazioni del sito, ed al 99% erano rispondenti ai miei sintomi. Sembrava che finalmente qualcuno descrivesse quello che provavo con esatta precisione, come se conoscesse bene quello che avevo.
Inoltre, ho individuato anche altri sintomi che non pensavo fossero legati al mio malessere: dolore all’anca, ginocchio, udito ridotto, infiammazione dei condotti uditivi, mancanza di concentrazione, stanchezza cronica e disorientamento.
Purtroppo per la mancanza di tempo, trasferte estere e pandemie varie, sono riuscito ad organizzarmi solo lo scorso ottobre.
Al primo appuntamento, dopo le informazioni di rito, si è passati alla verifica da parte dello specialista se l’atlante fosse fuori asse.
Ma io già sapevo la risposta, avevo solo bisogno di una conferma.
E’ cominciato il trattamento di preparazione, e per la prima volta ho avuto il piacere di essere massaggiato nei punti esatti di cui avevo sofferto per anni. Ogni operazione eseguita, era fatta con criterio e precisione, secondo una logica e sequenza ben definita. Dopo la preparazione, la fase successiva è stata quella di riallineare l’atlante.
Immediatamente dal fine trattamento, ho avvertito che….il “mostro” era morto.
Da subito, c’è stato qualcosa di diverso. Ma la vera conferma è giunta il giorno dopo, quando al mio risveglio non ho avuto il solito mal di testa in “sottofondo”, ma una sensazione di leggerezza e normalità. Da lì in poi, col passare dei giorni ho potuto constatare il miglioramento di tante cose, come l’infiammazione dei condotti uditivi, il dolore all’anca e alle gambe, ed il miglioramento dell’umore.
Non è da sottovalutare, che la ripresa che è stata abbastanza impegnativa: attacchi di stanchezza e cambi di umore sono sempre stati presenti. Ma in un mese e mezzo ho avuto il recupero totale di tutto.
Al secondo appuntamento, ho avuto conferma che l’atlante è rimasto nella sua posizione naturale, ma ormai per me era scontato.
Atlantomed per me è stata un’esperienza molto positiva: mi ha riportato ad una normalità fisica che ormai avevo perso da anni, facendomi dimenticare velocemente le mie lunghe giornate invalidanti.
Consiglio, a chi soffre di disturbi simili a quelli che ho descritto, di farsi esaminare dai terapisti Atlantomed ed eventualmente, sottoporsi al trattamento.
Un ringraziamento particolare a Davide Colombo, che è il terapista da cui ho ricevuto il trattamento.
Seguiranno altri aggiornamenti di seguito
Avatar utente
Ivan
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 16:50
Località: 6830 Chiasso – TI (Svizzera)
Ha espresso il “Mi piace”: 57 volte
Mi piace ricevuti: 25 volte
Contatta:

Re: Emicrania cronica

Ciao Marius,
grazie per averci reso partecipi della tua esperienza. :atlante: :Atlantovib:
Siamo felici di esserti stati di aiuto e spero che il tuo racconto possa essere illuminante per altre persone che soffrono da anni di questo brutto e invalidante disturbo.

Un saluto da tutto il team Atlantomed
Rispondi

Torna a “🤯 🆘 Mal di testa – cefalea – emicrania”