ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

"SPRING DEVICE": un aiuto per l'ARTIC. TEMPORO-MANDIBOLARE

I problemi derivanti dalla mandibola disallineata
Rispondi
Avatar utente
SanaInformazione
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 17:03
Mi piace ricevuti: 2 volte
Contatta:

"SPRING DEVICE": un aiuto per l'ARTIC. TEMPORO-MANDIBOLARE

Anche se apparentemente insignificante, l’articolazione della mandibola è una delle più importanti del nostro corpo perché correlata a molte dinamiche posturali, nonché alla prevenzione di disturbi tipici come emicranie, vertigini, dolori muscolari, acufeni eccetera.
Molte delle persone che da anni convivono con tali problemi sapranno che quando i muscoli del viso sono eccessivamente contratti i disturbi aumentano, sia come intensità che frequenza.
Grazie alla cooperazione del dipartimento ricerca e sviluppo di Asa Dental con il dr. Daniele Tonlorenzi e il professor Brunelli del reparto di Fisiologia del CNR di Pisa, è stato sviluppato un apparecchio in grado di effettuare uno "stretching mandibolare".

Si chiama "Spring Device", ed è il primo strumento prodotto in Italia per la salute dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Come accade nella pratica sportiva, in cui lo stretching (allungamento dei muscoli) viene eseguito di routine sia nella prevenzione di strappi muscolari che nell’agevolazione dei movimenti, anche in questo caso lo stretching mandibolare ha il preciso scopo di mantenere in salute i muscoli che permettono l’apertura e chiusura della bocca (masseteri e temporali)...
CONTINUO E VIDEO SU:
https://sanainformazione.blogspot.com/2 ... o-per.html
La vita sulla terra è il risultato di un perfetto equilibrio. Tutto funziona quando c'è equilibrio.
Anche la nostra salute,anche la nostra mente. Se qualcosa non va, impariamo a ricercarlo.
Partendo da una...SanaInformazione
Rispondi

Torna a “🥴 Malocclusione e Disfunzione Cranio-Mandibolare”