ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI DISTURBI CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE PRECEDENTI

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "correzione dell'Atlante o il tuo disturbo" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

E' che la mia alimentazione lascia molto a desiderare, frutta e verdura quasi assenti, e non mangio pesce.
Sto cercando di impegnarmi per migliorare questo aspetto, ma vedevo utile un minimo di integrazione.
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Martedì 4 sono stato a Chiasso per la visita di controllo con il Dott. Costanzo.
Mi ha chiesto le mie impressioni durante questi mesi trascorsi dall'allineamento e poi ha controllato lo stato del mio atlante, constatando che è rimasto in posizione corretta.
Mi ha però detto che la muscolatura del collo non si è riadattata correttamente, ma ritengo che questo sia un problema di secondaria importanza, o meglio... questo posso pian piano sistemarlo da solo con l'esercizio, l'importante è che la struttura sia a posto. ;)
Mi ha praticato una sessione di massaggio, che come l'altra volta è stata piacevole lungo la schiena ed un po' meno sul collo, mi ha mostrato le nuove foto paragonandole a quelle vecchie e mi ha dato alcuni consigli per esercizi da eseguire.

Mi è difficile dire se sento concreti miglioramenti da prima del trattamento ad ora.
Il collo mi sembra piu' sciolto, ma i miei disturbi sono talmente altalenanti e soprattutto persistono da così tanti anni che credo che ci voglia un po' piu' di pazienza del normale per poter apprezzare i benefici.

Nel frattempo continuo a praticare un po' di stretching leggero prima di andare a letto e a praticare yoga (ho iniziato 7 anni fa).

Ah, i fastidi a braccia e mani che mi impedivano di dormire sul fianco sono quasi del tutto rientrati, così come il fastidio al collo nel dormire supino.
Ora lasciamo passare un po' di tempo, ci aggiorniamo piu' avanti. ;)
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Ad un anno abbondante dal riallineamento, devo purtroppo constatare che nel mio caso tutto è rimasto come prima, medesimi problemi e dolori, rigidità e tutto il resto.
Evidentemente l'atlante disallineato non era l'origine dei miei disturbi. Ci speravo, dato che nessun medico o esame ha mai dato una spiegazione concreta e quindi nemmeno una soluzione.
Rispondi

Torna a “⚡️ 🆘 Tutti gli altri disturbi”