ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

emicrania con aura, torcicollo e insensibilità dita

Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI DISTURBI CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE PRECEDENTI

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "correzione dell'Atlante o il tuo disturbo" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
Alessandra80
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 22:45

emicrania con aura, torcicollo e insensibilità dita

Buon giorno, mi chiamo Alessandra e ho 35 anni. Da quando ho circa 10 anni soffro di emicrania con aura (perdita di sensibilità a metà corpo, difficoltà a parlare, distorsioni visive,... E al termine di tutto vomito e mal di testa). Sensazioni terribili che fanno vivere male. Con il tempo ho imparato a gestirle ma purtroppo non a prevenirle dato che arrivano all'improvviso.
Ho fatto diversi esami, tra cui elettroencefalogramma, esami X intolleranze tradizionali e alternativi, risonanza magnetica,... Tutti fortunatamente con esito negativo, salvo le intolleranze (solo quelle testate con bicom test). Ogni medico ha detto la sua, tra cui uno ha superato tutti X incompetenza perché legava il mio problema al fatto che fossi nata settimina. Da anni sto facendo diete X varie intolleranze alimentari ma nessuna ha interrotto completamente gli attacchi.
Negli ultimi anni mi è comparso il torcicollo, soprattutto dalla parte destra, problema che ho collegato all'interruzione della pratica sportiva.
Da circa tre anni inoltre ho perso sensibilità a entrambi gli alluci e mi hanno detto che poteva essere legato al l'intolleranza al frumento.
Il 25 settembre 2015 ho fatto il trattamento nel centro di chiasso! Mi sono detta, proviamo anche questa!
Sono uscita senza torcicollo, con possibilità di roteare completamente la testa vs destra, cosa che non avveniva da diversi anni! Il giorno successivo ho cominciato a riacquisire sensibilità agli alluci.
È passata solo una settimana ed è ancora presto X capire se è stato risolto il problema delle emicranie... Ma il trattamento ha già dato buoni frutti X il resto!
Tra l'altro, pensavo che il trattamento fosse doloroso e ho aspettato un po' a fissare l'appuntamento X timore di sentire male, ma devo dire che il massaggio che occupa la maggior parte del trattamento è persino piacevole e il trattamento in sè è breve e sopportabile. Alla fine quando mi ha proposto di fare la foto del post trattamento la mia risposta è stata "perché, ha già fatto la correzione???" .
Il trattamento è stato eseguito dal sig. Michele Spera, che è stato molto gentile, premuroso e soprattutto bravissimo!!!
Avatar utente
Alessandra80
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 22:45

Re: emicrania con aura, torcicollo e insensibilità dita

È passato più di un mese e, per ora, i sintomi non si sono ripresentati...
Speriamo di essere sulla strada giusta!
Il collo ha riacquistato la sua flessibilità e gli alluci sono sensibili al tatto e l'aura per ora non si è ripresentata anche se è ancora presto per sperare di aver risolto definitivamente il problema...
L'unico effetto negativo, ma che sta diminuendo di intensità e forse è normale, sono i capogiri che avverto di tanto in tanto, soprattutto al buio. Sono molto brevi e magari si tratta dell'assestamento del corpo alla nuova postura...
Avatar utente
Alessandra80
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 22:45

Re: emicrania con aura, torcicollo e insensibilità dita

il 10/11/15 mi si è verificato un episodio di aura... Sono demoralizzata, ci avevo creduto...
Continuano anche i giramenti di testa da sdraiata, anche se di poca frequenza.
Rispondi

Torna a “⚡️ 🆘 Tutti gli altri disturbi”