ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Evitate false illusioni

Testimonianze di chi prima di Atlantomed ha subito un colpo di frusta cervicale
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED HANNO SUBITO UN COLPO DI FRUSTA CERVICALE

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "colpo di frusta" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
Vloche73
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 22:41

Evitate false illusioni

Ho atteso settimane prima di autovonvincermi a ricorrere al metodo Atlantomed per il riallineamento dell'atlante, prendendo informazioni ovunque, dalle testimonianze di altri utenti piuttosto che direttamente dal web.
Alla fine ho deciso di sottopormi al trattamento, dopo diversi anni di disturbi alla zona cervicale causati molto probabilmente da un colpo di frusta subito parecchio tempo fa, che mi ha causato problemi non indifferenti alla rotazione del capo, oltre ai sintomi classici di vertigini ricorrenti piuttosto invalidanti.
Così circa un anno fa, presso il centro di Chiasso, mi sono sottoposto al trattamento di riallineamento dell' atlante con la speranza di potere gradualmente beneficiare della totale scomparsa dei sintomi.
Purtroppo, a distanza di oltre 12 mesi, debbo riconoscere che, a parte qualche trascurabile giovamento alla rotazione del capo, la quasi totalità dei sintomi non sono regrediti e le vertigini sono sempre presenti, in alcuni periodi si manifestano con maggiore intensità e in altri meno, ma non sono scomparse.
A tutti coloro che, come me, si accingono a sottoporsi al trattamento della correzione dell’Atlante, mi sento di dire, supportato anche da pareri autorevoli, che la quasi totalità degli adulti oltre i 30 anni presenta l'atlante disallineato, senza esserne consapevoli, per una serie innumerevoli di ragioni (traumi infantili,cadute, posture scorrette sottovalutate), e che quindi avrebbe la necessità di un trattamento. Ma non sempre i risultati del trattamento sortiscono gli stessi effetti benefici su tutti, se non si agisce sulle cause principali che hanno portato a determinati scompensi fisici.
Diffidate quindi da chi vi promette manipolazioni magiche, ciascun disturbo andrebbe trattato localmente e con trattamenti specifici, il riallineamento dell'atlante potrebbe non essere l' atto definitivo e risolutore ai vostri problemi.

In bocca al lupo.
Saluti.
Andrea

Re: Evitate false illusioni

Vloche 73, quello che lei dice è corretto. Noi, nelle pagine del nostro sito, in 6 diverse lingue, spieghiamo che sono tante le persone a convivere con un Atlante disallineato, e per svariate ragioni. Raccontiamo quanto sia importante, in forma preventiva, avere l'Atlante ben posizionato qualora si stia cercando ri riacquistare una corretta postura, magari affrontando con uno specialista un lavoro sulla mandibola, o un problema posturale col posturologo o ancora, per uno sportivo, per poter utilizzare al meglio le proprie potenzialità...ma, in egual modo, nelle stesse 6 lingue, ricordiamo che la correzione dell'Atlante, non è la "panacea di tutti i mali", potrebbe essere una causa, uno dei problemi che generano il disturbo per cui le persone si rivolgono a noi. Ci fa piacere che Lei, che ci è venuto a trovare un anno fa (non ho modo di verificare-cosa molto importante: è tornato per il controllo?), stia ricordando di diffidare da chi da false illusioni e fa false promesse. Noi ne approfittiamo per aggiungere quello che chi leggerà questa nostra conversazione non può sapere ma che Lei potrà confermare, avendolo vissuto: quando si viene in Atlantomed, per onestà intellettuale, si lavora ( escluse eventuali controindicazioni ) solo sulla postura e lo si fa partendo da una vertebra, la vertebra C1 o Atlante. I nostri operatori sono sempre ben attenti a spiegare che il fatto, inevitabilmente, riguarda la postura e null'altro. Poi, se l'Atlante fosse anche la causa del disturbo, lo stesso disturbo potrebbe scomparire o, nella peggiore delle ipotesi affievolire. Ma la prima cosa tangibile è una riacquistata mobolità del tratto cervicale che, a dimostrazione del prima e del dopo, come Lei sta testimoniando, risulta essere migliore, con una nuova facilità e libertà di movimento. Per queste ragioni la ringraziamo per aver riportato la sua testimonianza. Mi auguro che la ricerca della causa dei suoi disturbi possa essere aiutata da una corretta postura del suo collo.
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 716
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Evitate false illusioni

Vloche73
Come stai adesso a distanza di tempo? hai avuto ancora qualche cambiamento?
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “🚗 🤕 🆘 Colpo di frusta cervicale”