ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

malocclusione

I problemi derivanti dalla mandibola disallineata
Rispondi
Avatar utente
antini
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 11:17

malocclusione

Salve a tutti, sono nuovo del forum, dal 2006 soffro di vertigini, acufeni, contratture croniche ai muscoli del collo, bruxismo, serramento notturno dei denti, problemi cervicali, mal di testa ecc. ecc. (lista molto lunga) ho provato di tutto, tra cui varie fregature (vedi riallineamento dell'atlante con il dott? Turchetti 500 euro buttati senza fattura). Arrivando alla conclusione che gran parte dei miei problemi dipendono da una malocclusione, il metodo Atlantomed è comunque indicato? grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 716
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: malocclusione

la prima cosa da fare sarebbe verificare l'atlante, fino a che punto poi un eventuale riallineamento, non è possibile dirlo a priori. Molti riferiscono di cambiamenti di occlusione dopo il riallineamento, il risultato dipende pero molto dal grado di malocclusione. In caso di occlusione importante, è necessario comunque occuparsi della modifica dei denti. Atlantomed di certo non risolve un problema mandibolare importante.
In molti casi, si è sia malocclusi e con atlante disallieneato, in questo caso bisogna occuparsi di entrambi i problemi in sede separara, prima atlante e poi denti.
Spesso Atlantomed risolve problemi che manco si sapeva di avere. L'approcio corretto è quello di occuparsi dell'atlante, nel caso fosse spostato, al di la dei disurbi che uno possa avere. Un atlante allineato permette al corpo di funzionare al meglio delle sue capacità. Se si mette il piede sulla canna dell'acqua, di certo l'acqua non esce a piena portata.
Se l'atlante fosse gia a posto, da Atlantomed non si paga niente, ci vogliono pochi minuti per verificare la posizione dell'atlante e quindi viene fatto gratuitamente. Cosa importante: i terapisti vengono pagati a mese, e quindi pagati comunque sia che facciano un trattamento oppure no, quindi non hanno nessun interesse personale a trattare quanluno che non ne ha bisogno.
Scrivo questo, per tranquillizzare persone che sono gia state fregate da altri e, non potendo verificare da soli l'atlante, devono affidarsi di quello che dice il terapista.
Se non si vuole fare il viaggio fino in svizzera solo per verificare la vertebra, è anche possibile verificare la posizione dell'Atlante con una TAC multistrato come indicato sul sito.
Puoi poi mandare la TAC ad Atlantomed da guardare (anche questo gratuitamente) Il radiologo di solito non ci vede mai niente che non vada, poiche il disallineamento dell'Atlante non viene considerato, è normale.. "siamo tutti un po storti" tanto "non ci si puo far niente!"
Una TAC 3D è molto facile da guardare e anche un profano vede un eventuale disallineamento, il radiologo ti dice comunque che è tutto a posto!
Putroppo non ci sono altre strade da seguire, la nostra esperienza dimostra che chiedere a un terapista manuale o a un medico delucidazioni sul proprio atlante, è quasi sempre tempo perso, è come buttare la monetina.

La TAC è un esame con una dose importante di radiazioni quindi io consiglio la variante di farsi un viaggetto a Chiasso, nel caso non fosse necessario occuparsi dell'Atlante (i tuoi problemi potrebbero anche derivare unicamente dalla malocclusione) puoi sempre guardarti un po la svizzera o provare la nuova vasca di deprivazione sensoriale nel centro di Chiasso.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
NewAlex88
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 23:51
Mi piace ricevuti: 4 volte

Re: malocclusione

salve a te, ti capisco bene, anch'io ne ho passate tante tra atlante e malocclusione e non c'e peggio dell'avere entrambi i problemi comunque niente paura, il consiglio che posso darti è innanzitutto il controllo dell'atlante da parte di Atlantomed (essendo l'ideatori del metodo e che garantiscono la vera efficacia) e non da altri ciarlatani che potrebbero farti più danno....una volta sistemato l'atlante già la stragrande maggioranza dei sintomi dovrebbe sparire e successivamente per evitare una possibile recidiva correggere la malocclusione con un buon metodo che ad oggi a mio parere è quello del planas....purtroppo la malocclusione è una brutta bestia e ci vuole pazienza e determinazione nel cercare con i mezzi giusti l'allineamento di atlante e mandibola! Dopodiché mese dopo mese si ritornerà ad una vera guarigione!!
Nessuno può restare sè stesso senza cambiare, nessuno può conservare il sapere senza continuamente imparare, nessuno può ripetere senza inventare. Nessuno ha imparato qualcosa una volta per tutte.
Avatar utente
antini
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 11:17

Re: malocclusione

Innanzi tutto grazie Admin e Newalex per la tempestiva risposta. Se avete l'esperienza di quello che si passa con questo tipo di problema sicuramente mi capite. La malocclusione me l'ha diagnosticata il dott. Giorgio Chiogna (gnatologo fondazione Don Gnocchi), premetto che altri dentisti che ho consultato mi hanno fatto i complimenti per la dentizione perfetta, ortopanoramica perfetta, inoltre esame diagnostico dell'occlusione con strumentazione elettronica (se interessa vi dico esattamente il tipo di esami e prove su calco, ora sono in ufficio) al Santa Maria della Pace in Roma costati 450 euro sempre da Chiogna che mi sembra di aver capito non mostravano grandissime malocclusioni....... morale della favola bigliettino privato e preventivo di circa 10.000 euro per risolvere definitivamente il mio problema nel suo studio privato...non voglio mettere in dubbio che sia vero, probabilmente così avrei potuto risolvere il calvario, ma 10.000 euro non me li posso permettere. Premetto che quello che riferisco lo faccio con estrema serietà, con obiettività senza giudizi sui professionisti (a parte Turchetti) anche in funzione dell'aiuto che può comportare per altre persone. Credo che farò una tc a spirale e la invierò ad Atlantomed e aspetterò un consiglio. Vi ringrazio ancora di cuore.
Rispondi

Torna a “🥴 Malocclusione e Disfunzione Cranio-Mandibolare”