ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Osteopatia

Regole del forum
⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️

💩 GLI "SPECIALISTI" DELL'ATLANTE IMPROVVISATI

Premesso che Atlantomed non ha assolutamente nulla contro chiropratica e osteopatia, molti dei terapisti Atlantomed sono infatti osteopati, ma quello che troviamo ASSOLUTAMENTE deplorevole è la pratica diffusa di ingannare i pazienti. Atlantomed è stato spesso attaccato e denigrato da individui che lavorano nel campo della salute che ritengono non vada assolutamente bene "mettere a posto DEFINITIVAMENTE il paziente" perché poi il paziente è perso!

Fai attenzione, perché sempre più spesso ci si imbatte in individui che, nel tentativo di sfruttare il successo di Atlantomed, cercano d’indurti a credere che loro facciano la stessa cosa, anche se questo non è vero. Costoro copiano spudoratamente i testi del sito Atlantomed e usano termini come correzione dell'Atlante o riallineamento dell'Atlante, per pubblicizzare trattamenti che non hanno NULLA A CHE VEDERE e con una VERA e documentabile correzione dell'Atlante.

Mentre alcuni tentano di emulare la tecnica Atlantomed, pur non avendone la competenza e l'attrezzatura necessaria, altri invece spacciano per correzione dell'Atlante, pratiche vecchie come le manipolazioni cervicali dai risultati assai inferiori.

Una manipolazione cervicale tradizionale dura solo un decimo di secondo e viene eseguita con le mani, un trattamento Atlantomed prevede invece 2 sedute da 75 minuti e si esegue con un apposito strumento!

DIFFIDA DELLE IMITAZIONI!
Rispondi
Matteo

Osteopatia

Da ANSA:
https://www.ansa.it/saluteebenessere/no ... 56786.html

9 MAR - Le attività svolte dall'osteopata non sono semplici pratiche del benessere, ma "rientrano nel campo delle attività riservate alle professioni sanitarie". A dirlo è il Ministero della Salute, che ha risposto così ad una interrogazione parlamentare dell'on. Binetti (Sc). L'osteopatia è quindi a tutti gli effetti un'attività sanitaria e come tale può essere esercitata solo da professionisti sanitari regolarmente abilitati tramite il superamento dell'esame di Stato. Chi la pratica senza essere in possesso di una laurea sanitaria commette il reato di esercizio abusivo di professione, problematica nei confronti della quale il Dicastero assicura di essere "quanto mai vigile" e di prendere "parte attiva nel contrasto agli illeciti dei soggetti non autorizzati all'esercizio delle professioni sanitarie". Plaudono le professioni del settore. "La chiara posizione del Ministero chiude ogni possibilità a chi - spiega il presidente del Conaps, Coordinamento delle professioni sanitarie, Antonio Bortone - tentando di far passare l'osteopatia, che resta un approccio non convenzionale, come una pratica 'del benessere', cercava in realtà una scorciatoia per praticare attività sanitaria, senza esservi abilitato".
Rispondi

Torna a “🔘Osteopatia 🔘Chiropratica 🔘altri metodi”