ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Mia esperienza post trattamento

Testimonianze di chi prima di Atlantomed ha subito un colpo di frusta cervicale
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED HANNO SUBITO UN COLPO DI FRUSTA CERVICALE

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "colpo di frusta" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:04

Mia esperienza post trattamento

Carissimi
eccomi qui per darvi l'aggiornamento promesso.
Ieri 20 gennaio ho fatto il trattamento.
Siamo arrivati appena in tempo (dico siamo perche' ero con un caro amico che, molto incuriosito voleva vedere de visu...) in quanto c'e' stato un fermo al Gottardo causa veicolo in fiamme.... ma fortunatamente sono partito alle 9.00 per avere l'incontro al 14.00
Arrivare alla location credo che senza navigatore sia davvero complicato.
Ad ogni modo arriviamo nel paese di Heidi, panino all'osteria accanto e via sotti i ferri.
Il trattamento l'ho fatto con Guido, davvero professionale e simpaticissimo! Sicuramente una persona che non si ferma dietro al singolo problema ma va a fondo sul tuo stato fisico, pertanto mi fa qausi un check up dandomi suggerimenti e consigli a mio avviso utilissimi.
A maggior ragione vengo colpito quando mi dice cose o malori che mi accompagnano da tempo a prescindere dal trattamento che andavo da li a poco a fare.
Fortunatamente non ho probelmoni tipo emicranea, lunghi e insopportabilio mal di testa, ma unicamente dolori sheletrico muscolari localizzati alla cervicale e alla parte lombosacrale.
Forse causati sia un forte colpo di frusto di 10 anni fa circa che da attivita' sportiva molto intensa oltre che posizioni posturali in ufficio/casa tipici della vita quotidiana.
Guido mi diagnostica un forte disallineamento dell'atlante, circa 7-8°.
Facciamo quindi le foto pre-trattamento.
Inziamo con la fase di massaggio propedeutico per lo scioglimento delle contratture muscolari e se posso essere onesto. e' davvero un gran bel massaggio... tanto da farmi quasi addormentare e alzare come un budino dolorante per i soliti problemi alla schiena.
Arriviamo al trattamento di raddrizzamento dell'atlante. Sinceramente non me lo aspettavo cosi. Guido prende lo stesso strumento del massaggio cambiando puntale e me lo posiziona alla base della nuca. Non e' ne' doloroso nè indolore. Sicuramente fastidioso e inaspettato... Un po di tensione sentivo che saliva.
Finito rifacciamo le foto e vedo, da una prima analisi al computer ,che la mia postrua era cambiata soprattutto nell'allineamento dell'asse del bacino. Prima era nettamente storta.
Leggermente si raddrizzano le spalle ma Guido mi dice che il processo per i beneifici sperati sara' da qui a qualche mese.
Ma verniamo al post trattamento.
Il giorno stesso mi sentivo unicamente fiacco e indolenzito (forse anche per il viaggio di andata e ritorno).
Oggi a distanza di 30 ore dal trattamento sento realmente che qualcosa sta cambiando nella schiena che parte dalla nuca fino ai piendi. Non ho particolari dolori, ma quando inarco la schiena o il petto (tipo streching) sento gli scriccolii delle faccette vertebrali in piu' parti della scheia.. Prima non li avvertivo perche' le vertebre erano tutte compattate da contratture e comunque da una massiccia struttura muscolare.
Ora sono super attento nel capire i prossimi sviluppi e sara' mia premura aggiornarvi,

A presto.
Avatar utente
eilefa
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 16:10

Re: Mia esperienza post trattamento

ma di ke problemi soffrivi?quindi è difficile trovarlo?
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Luigi ha scritto: Fortunatamente non ho probelmoni tipo emicranea, lunghi e insopportabili mal di testa, ma unicamente dolori sheletrico muscolari localizzati alla cervicale e alla parte lombosacrale.
Forse causati sia un forte colpo di frusto di 10 anni fa circa che da attivita' sportiva molto intensa oltre che posizioni posturali in ufficio/casa tipici della vita quotidiana.
Avatar utente
francesco1972
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 18:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Grazie della testimonianza Luigi!

A proposito...hai trovato la neve? qual'è la temperatura?
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Ciao Francesco
eh si caro mia c'era un bel po di neve euna temperatura tra il -1 e il -2
Fortunatamente le strade erano decorose.
Fondamentale gomme da temiche!!!!

Aggiornamento ad oggi:
tutto procede per il meglio e sento realmente che la colonna si sta assestando.
Sono gia' andato in palestra ad allenarmi esattamente come facevo in precedenza.
Ho solo aggiunto una fase di straching finale piu' lunga. Alemno 30 minuti....
I dolori cervicali quiasi spariti. E' rimasto ancora il dolore alla parte lombosacrale.

Alla prox
Avatar utente
francesco1972
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 18:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Senti Luigi quanto hai pagato i treni per andare da Milano al centro Atlantomedh in tutto?
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Mah... ma non si capisce chiaramente che sono andato in auto???
Avatar utente
francesco1972
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 18:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Sorry me ne ero dimenticato!!
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:04

Re: Mia esperienza post trattamento

Esco ora dal secondo trattamento, il massaggio della seconda seduta. Praticamente eccezionale. Massaggio molto rilassante e mirato nei punti giusti: cervicale e yona lombosacrale.
Mi sono quasi addromentato. Quando mi sono rialzato sono mi sentivo davvero leggerissimo e dolori sapriti ovunque.
Posso dire con tutta serenita' che il problema alla cervicale è definitivamente un ricordo. Ora pian piano andremo a sistemare la parte lombosacrale. Anche le persone del centro Atlantomed mi hanno detto che la schiena e' ora in movimento e nel giro di qualche mese ancora andra' a stabilizzarsi e a sistemare la parte bassa della schiena.
Vi aggiornero' costantemente.
A presto.
Rispondi

Torna a “🚗 🤕 🆘 Colpo di frusta cervicale”