ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

postura e cervicale

Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI DISTURBI CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE PRECEDENTI

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "correzione dell'Atlante o il tuo disturbo" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
eilefa
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 16:10

postura e cervicale

ciao a tutti...ho effettuato il trattamento qualche giorno fa....i miei problemi sono principalmente scheletrico-muscolari...infatti ho scoliosi, ipercifosi e iperlordosi...oltre a questo mal di schiena, problemi di cervicale e un torcicollo quasi perenne alla parte sinistra....dopo il trattamento devo dire ke mi pare di avere la schiena + dritta...la lordosi lombare sembra + piatta e mi sembra di avere maggiore equilibrio tra la parte destra e sinistra....l'unica cosa è il torcicollo...infatti sento ancora tirare la parte sinistra e quando muovo il collo sento scricchiolii come prima del trattamento...nn so se è una reazione normale(segno del nuovo equilibrio ke dv raggiungere il corpo)xo mi domando se prima avevo questo torcicolo alla parte sinistra è possibile ke dopo il trattamento lo abbia ancora nello stesso punto??oppure è sintomo k l'atlante si è spostato??cmq so ke nn è passata neanke una settimana dal trattamento, quindi nelle prossime settimane vedrò come procede e vi aggiornerò!!!
Avatar utente
vanna
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 16:22

Re: postura e cervicale

Ciao Rosa,
sono sempre Vanna, sono un po' imbranata con il computer, porta pazienza, e ho visto solo ora il tuo messaggio sul forum.
E' normale avere scricchiolii, io ne ho ancora adesso, continuerai a sentire il tempo che cambia. Io sto avvertendo più cambiamenti ora che non nell'immediato dopo il trattamento, in ogni caso proprio perchè il tuo disturbo in cervicale persiste è opportuno che tu torni e faccia il controllo, dopotutto gli esperti sono loro.
Io sono anche piena di artrosi, non c'è un osso del mio corpo che non ne sia colpito, il Sig. Lerro mi ha indicato una cura da fare, io l'ho fatta e ora sto veramente molto meglio anche sotto quell'aspetto. Ti racconto questo perchè quando ho iniziato quella cura le testimonianze a proposito parlavano di guarigioni complete, quasi miracolose, altri invece ne avevano avuto un beneficio parziale, e altri ancora nessuno, ecco io credo che, come per tutto, sia sempre soggettiva la reazione ad un trattamento o farmaco. Il confronto che devi fare è rispetto a prima e a quella che sarebbe stata la prospettiva futura. Per quel che mi riguarda a 56 anni ho riguadagnato qualche centimentro, sono sensibilmente diminuiti i dolori, sto in piedi senza cadere e senza tutore, sono tornata a camminare e anche speditamente e conduco una vita che avevo dimenticato e nella quale non speravo più.
Augurissimi e abbi fede,
Vanna
Avatar utente
adrius81
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 15:54

Re: postura e cervicale

Ragazzi sono Dario,bodybuilder da 10 anni e con scoliosi funzionale data da bacino inclinato...che dire già subito dopo il trattamento la schiena si è raddrizzata...nemmeno il tecnico che ha effettuatto l'allineamento si aspettava una cosa del genere...all'inizio era un po scettico avendo provato 3 chiropratici...che dire miglioro a vista d'occhio e tra un mese tornerò a controllo felice dei franki spesi...:)
Avatar utente
pastcubu
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 18:04
Località: Bari

Re: posture dolore alla schiena e al collo

Ciao A tutti,
sono stato martedi scorso 10 01 2012 presso il centro per il trattamento.
Il centro è in un posto molto bello e tranquillo wollerau lontano dal caos.
Mi hanno fatto fare un test scritto dove descriveo i miei disturbi,dopo averm esposto al sig. Guido Bucher il mio racconto, egli si è subito acorto che la mia postura era completamente scorretta anche vedendo la radiografia si vedeva chiaramente che alcune vertebre erano disallineate. In seguito mi ha controllato l atlante che era molto disallineato mi diceva.
ho fatto delle foto della postura prima di incominciare il trattamento.
Mi ha fatto un lungo massaggio con atlanto vib un apaprecchio che vibra, massagio indolore sentivovibrare tutto il mio corpo, ha lavorato molto tempo
In seguito mi ha fatto sedere mi ha riallineato la vertebra atlante con l'aiuto di Atlantovib e le sue delicate mani atalante.
apena mi sono alzato mi sono sentito come il giorno e la notte, mi sono sentito slegato tutti i dolori e le contrazioni che si estendevano dal collo sui pettorali e addominali lombari la gamba sinistral la cavigli ed il piede sono scomparsi. Il mio respiro è diventato più calmo, la vista migliorata i dolori al collo spariti .Ora ho ancora dei bruciori ma sono evidentemente spero causati dalla infiammazione residua.

abbiamo fatto altre foto dopo il trattamento ed è apparso evidente la differenza posturale anche ad occhi nudo.

Sono ancora in fase di rodaggio o megliodi autoguarigione spero al prossimo controllo spariscano anche i sintomi residui
consiglio vivamente di fare il tratatmenteo a tutti coloro che sono oramai rassegnati a convivere con dei dolori assurdi alla base del quale non è mai stata fatat una diagnosi, o è stato detto di convivere con essi!Questo è dovuto alla ignoranza e spesso arroganza della medicina con cui purtroppo ancora conviviamo
ringrazio ancora Guido Bucher
Ciao

Giuseppe
Avatar utente
giacinto
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 9:20

Re: postura e cervicale

salve ho 24 anni e da 3 mesi ho problemni cervicali, con iteressamento brachiale, ho forti scosse e contratture scapolari dorsali e al tricipite.. ho provato tecar, ionoforesi, tens, massaggi , ultrasuoni, infrarosi, pompage ma nulla da fare . non riesco a ruotare o piegare la testa, dormo male e poko, se alzo il braccio sinistro sento dolore alla scapola destra.. finoa qlk mese fa facevo bodybuilding e ho perso 17 kg in 3 mesi.. ora grazie ad infiltrazioni trigger point sto 1 pò meglio ma è solo 1 palliativo.. non sono in grado di fare tac o risonanza xk 1 volta sdraiato dopo pochi secondoi ho dei crampi e contrazioni alla scapola e al braccio..non riesco ad avere 1 diagnosi.. mi è stata diagnosticata alla rx 1 rettilinearizzazione della cervicale, e scoliosi destroconvessa lieve , e 1 rotoscoliosi lombare destro concava .. e lieve dissimetria del bacino.. ho fatto anche 1 ecografia muscolare ai rotatori con esito negativo..mi sapete dire se i miei disturb possono esser dovuti ad 1 spostamento dell'atlante?? onde evitare 1 viaggio d 15oo km inutile.. grazie
adrius ? tu hai risolto ??
Avatar utente
sixpra
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 22:35

Re: postura e cervicale

Ciao a tutti ho fatto il trattamento ieri, i miei problemi sono tutti relativi alla muscolatura della parte destra dalla cervicale al coccige, già in serata ho notato miglioramenti significativi.
Avendo visto le foto di prima e dopo è evidente che tenevo una postura più che sbagliata dovuta a quel micro spostamento sul lato destro.
I cambiamenti sono davvero incredibili, ho anche la sensazione che la pelle sia diversa, ho sentito variazioni immediate all'apparato digestivo, alla muscolatura (tutta) ad alcuni piccoli dolori vertebrali che oggi sono piccoli indolenzimenti.
Sono contentissima che i miei problemi di stanchezza cronica fossero dovuti a questo spostamento, mi sentivo sempre come se fossi da buttare, lo so... è solo un giorno ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Una cosa in cui speravo è soprattutto il miglioramento dell'umore e dello stress fisico... tornerò a confermare (spero) che tutti i dolori sono spariti e che sto bene!
Dopo aver provato negli anni in ordine sparso agopuntura - shiatsu - radioterapia - massaggi - pilates - pancafit tutti efficaci a breve distanza ma non risolutivi ho scoperto questo metodo, ripeto tornerò per confermare ma ad oggi sono strafelice di aver superato ansia e dubbi ed essere andata a Chiasso (non c'è solo a Zurigo) a fare questa esperienza.
Postilla tecnica... la stazione ferroviaria è proprio davanti a saperlo venivamo in treno ;-)
Coraggio!!
Rispondi

Torna a “⚡️ 🆘 Tutti gli altri disturbi”