riguardo la vitamina A
buon giorno a tutti vorrei capire se è vero che la vitamina a in eccesso è cosi pericolosa come viene descritta nelle varie indicazioni Io sinceramente tramite un multivitaminico naturale (americano) ne assumo anche 30000 ui per lunghi periodi 2 3 mesi ma non mi sembra che mi abbia provocato danni voi che cosa ne dite grazie per le vostre risposte ciao Stefano
venerdì 27 novembre 2009, 18:02
admin
Site Admin
Re: riguardo la vitamina a
i problemi cominciano con dosi molto ma molto piu elevate nel caso di donne incinte bisogna fare piu attenzione. In caso di acne viene prescritto roaccutan a base di vitamia A con dosi da cavallo e devi rinunciare ad avere figli durante e per 2 anni dopo la cura. effetti colaterali son pelle secca e fine, sogggetta a screpolature. nel campo delle vitamine non ci sono molti studi perche alla bigpharma non interessano e i dati che ci sono sono spesso contradditori, dato il numero di varianti in gioco a causa dalla complessa combinazone dei vari elementi, pochi riescono a districarsi. molto importante è l'equilibrio tra i vari elementi piu che ogni elemento singolo.
_________________ La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano (Aldous Huxley). Molte persone devono la loro vita alle medicine, per esempio i farmacisti!