ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

6 anni di sofferenze e sono rinata

Testimonianze di chi prima di Atlantomed ha subito un colpo di frusta cervicale
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED HANNO SUBITO UN COLPO DI FRUSTA CERVICALE

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "colpo di frusta" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
lusy
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 14:05

6 anni di sofferenze e sono rinata

Un colpo di frusta 6anni fa, risonanza magnetica: multiple profusioni.

Inizialmente accusavo dolori alle spalle , dolori muscolari e irrigidimento; ho iniziato cicli di massaggi e altre terapie + volte l’anno; è la cervicale mi sono detta.
Da 2 anni: inizialmente semplici mal di testa (mai avuto in 55anni della mia vita) dolori alla tempiadx, all’occhiodx e pesantezza alla nuca.
Nel tempo la frequenza è aumentata, così come il dolore si è fatto più intenso, profondo, nella testa avvertivo una pressione insopportabile, pesava e bruciava, avvertivo anche dolori alle ossa. A volte avevo anche mal di denti; quante volte sono ricorsa dal dentista per radiografie, ma niente veniva riscontrato.
Ho pensato di avere un tumore al cervello.
Ho rifatto la risonanza ma l’esito è stato: protusioni e iniziale restringimento del canale cervicale; così mi sono rivolta al Besta-centro neurologico di Milano, la neurologa mi ha prescritto dei medicinali da usare all’occorrenza e la diagnosi è stata cefalea(non avevo bisogno che la neurologa me lo dicesse), forse stress ?! mi ha detto.
Mi sono anche rivolta al cardiologo perché per non tralasciare nulla avevo riscontrato che la pressione era “ballerina” ma il cardiologo mi ha rassicurata e non ha riscontrato nulla.
Intanto le emicranie si presentavano almeno due volte la settimana, sempre più intense, dolorose alla testa e al collo; ero depressa non vivevo più. Dimenticavo che nel frattempo ho iniziato a soffrire di sciatalgia e dolori alla schiena (cicli di voltaren e muscoril e cortisone). Sono una “carretta” mi dicevo, che brutto invecchiare.
A questo punto consulto internet e non so come mi imbatto in Atlantomed, leggo, mi informo e dubito; al successivo attacco di emicranie mi dico “vai, prova, cos’hai da perdere?!”
Ebbene si, avevo l’anello disallineato – da subito sono stata benissimo, mi ha alleggerito di tutto il peso che avevo in testa.
Sono passati due mesi e mezzo e le emicranie non sono più tornate; ¾ volte ho avuto mal di testa, passato con una semplice pastiglia di “moment”, il mal di schiena/ sciatalgia: sparito, rigidità alle spalle: sparite.
Che dirvi: sono rinata, sono uscita dal tunnel, dall’incubo di dover vivere una vita con medicinali ma soprattutto con il dolore.
Grazie Altlantec di esistere. Grazie staff per quello che fate!
Rispondi

Torna a “🚗 🤕 🆘 Colpo di frusta cervicale”