NewAlex88 ha scritto:le terapie purtroppo servono a poco..te lo dice uno che con Atlantomed e malocclusione ha avuto abbastanza da fare....Atlantomed è una tecnica che ti permette di riallineare la prima vertebra atlante e far scomparire o quantomeno migliorare una miriade di malesseri e riconquistare una postura piÚ corretta cmq se vuoi che tutto questo sia duraturo devi anche correggere la mandibola, se questa presenta problemi. Per scoprirlo a volte basta guardarsi bene allo specchio con delle linee guida ma per avere la certezza basta trovare un bravo gnatologo.... :ugeek:
Grazie della risposta Alex, guarda dopo essermi letto l'articolo su questo sito che parla della mallocclusione mi sono praticamente convinto che correggere la mandibola con un apparecchio fisso e una tecnica apposita sia assolutamente necessario.
Quello che però vorrei capire è se posso partire subito con uno gnatologo o se comunque devo riallineare anche la vertebra atlante quindi eseguire la tecnica Atlantomed.
In sostanza mettendo l'apparecchio con l'obiettivo di riequilibrare la mandibola poi si riallineerà anche l'atlante? La mia idea è che potrebbe essere perchè se si pensa che riallineando la mandibola si riallinea il bacino magari succede la stessa cosa con l'atlante.
Ma attendo le vs risposte/consigli.
Diciamo che ho già verificato che la mia mandibola non è in asse, perchè sono già andato da un dentista/gnatologo e mi ha detto che ho una terza classe asimmetrica, avevo già fatto anche tutto per partire con l'apparecchio quindi tolto tutti i denti del giudizio, impronte e panoramica, rx del cranio, poi mi sono fermato all'ultimo sperando di riuscire a risolvere tutto con osteopati, piscina ed esercizi apposta ma non è servito...
Te come hai risolto? Puoi raccontarmi brevemente la tua situazione?
Grazie
Davide